Chiave Dinamometrica Proxxon MicroClick MC 200 – Recensione

Abbiamo voluto provare oggi una chiave dinamometrica semi professionale che sta riscuotendo un discreto successo di vendite nel mercato, ci riferiamo alla chiave dinamometrica Proxxon MicroClick MC 200.

Primo elemento positivo di questo prodotto è l’azienda produttrice, Proxxon, che sappiamo essere rinomata a livello internazionale per produrre attrezzi di qualità e durevoli nel tempo. La chiave, del resto, una volta aperta la confezione, si dimostra robusta e pesante. Con una dimensione di 57,8 x 7,4 x 6 centimetri e un peso di 2 kg.

Proxxon 23353

La scala graduata di questa chiave, del resto, permette di gestire tutte le coppie di serraggio che vanno da un minimo di 40 Nm fino a un massimo di 200 Nm. Risulta quindi ottimale per quegli interventi che fossero richiesti da un appassionato di moto o di auto.

Tra i vantaggi della chiave dinamometrica Proxxon MicroClick MC 200, troviamo il fatto di essere convertibile per filettature sinistrorse e quella di possedere una grande scala di regolazione, molto facile da leggere e da regolare, semplicemente ruotando l’apposito anello posto all’estremità dell’impugnatura.

La chiave possiede anche un meccanismo che consente di bloccare in posizione l’anello di regolazione, in modo che durante l’uso non possa essere mosso accidentalmente. Tale meccanismo si aziona in modo semplice, spingendo l’anello stesso.

Tra le altre funzionalità incluse in questa chiave, troviamo la presenza di un segnale di click chiaro e percettibile, che consente di sapere esattamente quando si è raggiunta la coppia di serraggio impostata.

Sia per coloro che già possiedono le bussole da attaccare alla chiave, che per coloro che devono acquistarle, va precisato che l’attacco è di tipo quadrangolare da 12.5 millimetri.

A corredo del prodotto, troviamo infine una custodia che permette alla stessa di essere custodita al riparo da urti e danneggiamenti.

Concludiamo parlando della nostra esperienza nell’uso di questo attrezzo, la chiave dinamometrica Proxxon MicroClick MC 200 non ha procurato problemi durante l’uso. Molto pratica e robusta, ci ha consentito di montare le gomme dell’automobile senza problema. Visto che è anche giusto, in una recensione, parlare dei lati negativi dei prodotti, se la chiave fosse stata dotata di impugnatura in gomma, invece che in plastica, sarebbe stata proprio perfetta. Del resto, va anche considerato che rispetto a altre chiavi professionali prodotte da leader del segmento come Usag o Beta, questo prodotto presenta un prezzo molto vantaggioso, senza perderne in qualità.

Un prodotto sicuramente interessante.