Chiave Dinamometrica Proxxon Micro Click 320 – Recensione

La chiave dinamometrica Proxxon MicroClick MC 320 è un’ottima chiave, tra le migliori nella sua fascia di mercato, e relativamente economica, prodotta da Proxxon, azienda che sappiamo possedere una buona reputazione nel settore. Si tratta di una chiave dinamometrica che permette di realizzare in casa praticamente tutte le operazioni di manutenzione di motocicli e automobili, anche quelle operazioni che potremmo definire pesanti come la sostituzione del treno gomme estive e invernali. La chiave permette infatti di eseguire tutte le operazioni di serraggio nella fascia che va dai 60 Newton per metro ai 320 Newton per metro

Questa chiave dinamometrica è dunque un ottimo prodotto per tutti coloro che sono appassionati di fai da te in genere o che, appassionati di motori, preferiscono risparmiare i soldi del gommista o del meccanico. Grazie a questa chiave potrete anche riuscire a fare operazioni come montare la testata dell’auto, sostituire e pulire i pistoni o chiudere il tappo della coppa dell’olio, senza mai danneggiare le filettature e senza applicare forze superiori a quelle necessarie.

Proxxon Micro Click 320

Dal punto di vista strutturale, la chiave dinamometrica Proxxon MicroClick MC 320 è molto robusta, con un peso di 2 kilogrammi, si nota già prendendola in mano la qualità dei materiali usati. L’impugnatura è ergonomica, in modo che non possa scappare dalla presa durante l’utilizzo e al termine del manico è presente un apposito meccanismo di chiusura che permette di bloccare il valore di coppia indicato. La lunghezza totale del manico è di 61 centimetri e la stessa possiede un range che va da un minimo di 60 Newton per metro ad un massimo di 320 Newton per metro.

Come accade praticamente con tutte le chiavi dinamomentriche, anche nella confezione della chiave MicroClick MC 320 non sono incluse le bussole, dovrete dunque già possedere le vostre bussole o comprarle a parte. Per questo motivo è importante sapere che la chiave possiede un attacco quadro da 1/2″, ovvero da 12,5 mm.

Per garantire la qualità e la affidabilità dei valori di coppia impostati, ogni chiave viene singolarmente calibrata e allo stesso modo viene anche sottoposta a singolo collaudo finale. Ogni chiave dinamometrica MicroClick MC 320 è provvista di relativo attestato tecnico di collaudo, il quale evidenza inoltre che il margine di errore della stessa è del  3%, in linea con altri prodotti similari. Il numero seriale della chiave, inoltre, è impresso per una sicura identificazione nel tempo.

Concludiamo la nostra recensione della chiave dinamometrica Proxxon Micro Click 320 mettendo in evidenza l’ottimo rapporto qualità prezzo che fa di questo prodotto un buon acquisto.

Proxxon Micro Click 320

Proxxon Micro Click 320
9

Voto

90/10

    Pros

    • - Chiave robusta
    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo

    Cons

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *