Chiave Dinamometrica Mighty 880275 – Recensione

La chiave dinamometrica Mighty 880275 è un utensile particolarmente indicato per uso ciclistico in genere per tutti quegli accessori tipici dell’attrezzatura sportiva all’aperto. Si tratta infatti di una chiave dinamometrica che possiede un range di serraggio che va dai 2 Newton per metro ai 24 Newton per metro, che sono appunto quelli richiesti per questi usi, è invece non adatta per uso automobilistico, dove la coppia di serraggio minima richiesta è solitamente attorno ai 120 Nm.

Non solo, rispetto a molte altre chiavi dinamometriche che potete trovare in commercio, questa è una di quelle che viene fornita già con 9 bussole che consentono di serrare le più comuni viti che vengono utilizzate sulle biciclette. Non dovrete dunque effettuare acquisti ulteriori rispetto a questa chiave dinamometrica, che possiamo considerare un prodotto completo.

Mighty 880275

Il prodotto, che ha dimensioni 10 x 7 x 5 centimetri, si presenta solido e robusto al tatto, e con un peso di 200 grammi, è anche piuttosto pesante, fatto questo che conferma che è pensata per durare nel tempo. Le finiture, invece, sono piuttosto semplici, ma del resto da un prodotto con un prezzo estremamente competitivo come questo non potevamo aspettarci finiture di lusso.

Per quanto riguarda la scala di serraggio, va segnalato che sono presenti tutti i valori intermedi, di 2Nm in 2Nm, tra il minino della scala, che appunto è 2Nm, e il massimo, che come detto è 24 Nm.

Risulta essere presente nella confezione una prolunga, che consente di raggiungere anche quei punti che sono più difficili da avvitare e 9 bussole, per viti da 3 mm, 4 mm, 5 mm, 6 mm, 8 mm e 10 mm oltre che Torx T25, Torx T20 e Torx T30. Per chi possedesse proprie bussole, la chiave dispone di un attacco quadrangolare ¼”, ovvero, da 6,3 mm, con innesto in cromo vanadio.

La chiave dinamometrica Mighty 880275 viene consegnata in un’apposita custodia, realizzata in plastica dura e residente, delle dimensioni di 23 x 6 x 7 centimetri.

Durante l’uso il rumore del serraggio raggiunto è più che percepibile a orecchio e inoltre, per fare in modo che sia facilitato l’utilizzo,  l’impugnatura è realizzata in plastica rigida. Il senso di rotazione, infine, è sia orario che antiorario, essendo reversibile.

L’unica nota dolente, se proprio vogliamo trovare un difetto a questo prodotto che a nostro avviso ha un elevato rapporto tra qualità e prezzo, è che le istruzioni sono solo in tedesco e in inglese.

Caratteristiche
Scala 2-24 Nm
Reversibilità 1/4 ”
Chiave a brugola Torx T25 3/4/5/6/8/10 mm