Chiave Dinamometrica Unitec 20809 – Recensione

La chiave dinamometrica Unitec 20809 è davvero una chiave di ottima fattura, ideale per tutte le operazioni di fai date che si devono svolgere in casa, sia per coloro che sono appassionati di motociclismo o che amano svolgere in autonomia lavori di manutenzione auto o cambio gomme.

Si tratta di una chiave dinamometrica che possiede un prezzo molto concorrenziale, incredibilmente economico potremmo dire, se confrontato con le caratteristiche che possiede e che dopo vedremo nel dettaglio. A partire dal primo momento in cui si apre la confezione, si nota che la chiave dinamomentirca Unitec 20809 è una chiave solida e robusta, realizzata con ottimi materiali.

Unitec 20809

La scala di utilizzo della chiave, riportata sul meccanismo di regolazione possiede un ampio spettro di taratura, questa, infatti, va da un minimo di 10Nm fino ad un massimo di 210Nm. Grazie a questa chiave si potrà effettuare, per esempio, il cambio gomme o, è ideale, per serrare la vite sottoscocca dell’olio motore.

Il kit della chiave dinamomentirca Unitec 20809 include, oltre alla chiave dinamometrica con attacco da ½’, anche una piccola prolunga con attacco da 1/2′, che si rivela molto utile nel caso di cerchio sporgente, dove la bussola da sola non funzionerebbe, e due bussole con attacco da 1/2′, rispettivamente da 17 e 19 mm. Risulta essere incluso nella confezione anche un manuale di istruzioni di utilizzo in multilingua, tra cui configura anche l’italiano.

La chiave, inoltre, viene inviata assieme a una custodia solida e pratica da aprire e chiudere e al suo certificato TUV/GS, il quale attesta la precisione della chiave dinamomentirca Unitec 20809 e il suo basso margine di errore, del 4%. La garanzia della tenuta della regolazione della forza viene fornita per mezzo di un apposito fermo, posizionato in fondo alla chiave. Il fermo ha forma di dato e funziona semplicemente stringendo lo stesso. Le dimensioni della chiave sono di 49 centimetri x 6,6 centimetri x 6,4 centimetri e il peso è di 1,8 Kg.

Concludiamo dicendo che si tratta davvero di un ottimo attrezzo per manutenzione e riparazione da tenere in casa. Molto versatile, può essere utilizzata anche come come cricchetto, facendo però attenzione a non sforzarla. Si tratta sempre di una chiave di precisione.

Se volessimo trovare un difetto al prodotto potremmo dire che l’unica mancanza è una bussola da 21, che consigliamo di comprare a parte e che potrete inserire nella custodia con la chiave visto che c’è spazio. Va detto comunque che generalmente le chiavi dinamometriche non includono bussole e prolunghe, quindi veramente stiamo parlando di un di più che comunque non ci sarebbe stato male.

Unitec 20809

Unitec 20809
8.7

Voto

87/10

    Pros

    • - Piuttosto solida
    • - Buona per cambiare le gomme
    • - Custodia solida

    Cons

    • - Manca la bussola da 21

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *